Cos'è
Che cos’è l’account scolastico (Google)?
L’account scolastico è un account speciale che permette di ricevere o inviare comunicazioni in ambito scolastico e di usufruire della suite di Google Workspace for Education.
L’email scolastica è costituita nel seguente modo:
PERSONALE DOCENTE | nome.cognome@itiseveripadova.edu.it |
PERSONALE ATA | nome.cognome@itiseveripadova.edu.it |
STUDENTI | cognome+matricola@itiseveripadova.edu.it |
L’account scolastico è gestito dalla scuola, pertanto in caso di Password dimenticata, dovrà essere richiesta una nuova password al personale tecnico della scuola.
L’utilizzo dell’account scolastico è consentito solo a scopo didattico, pertanto non potrà essere utilizzato per scopi diversi.
Per maggiori informazioni consultare il Regolamento di Google Workspace for Education
Accesso alla rete Wi-Fi
L’accesso alla rete Wi-Fi dell’istituto avviene mediante installazione nel proprio dispositivo personale (o in comodato d’uso) del docente o dell’allievo, di un certificato digitale nominativo. L’operazione di installazione del certificato viene svolta dal personale tecnico della scuola.
Per maggiori informazioni consultare il Regolamento della Rete d’Istituto.
A cosa serve
Il servizio consente ai docenti e/o al personale scolastico di svolgere attività didattiche.
Come si accede al servizio
Per accedere all'account scolastico, bisogna avviare Google Chrome e accedere al sito www.gmail.com e selezionare il tasto "Avanti" o il tasto "Utilizza un altro account".
Cosa serve
Un dispositivo (Pc, tablet, o smartphone) personale o in comodato d’uso per accedere al servizio.
Tempi e scadenze
Per i docenti e/o personale scolastico: fino alle fine delle attività didattiche
Per gli studenti: fino alla fine del percorso di studi
Contatti
- Telefono: 0498658111
- Email: pdtf04000q@istruzione.it